Biografia di Linda Evangelista

Amici di Fashion Smile oggi vi parliamo della biografia di Linda Evangelista, una delle donne più interessanti dal mondo delle passerelle nel corso degli anni ’80 e ’90.  Come forse già saprete, la bella modella canadese di origini italiane è stata tra le tre più importanti top model degli anni 90, periodo nel quale la moda era al massimo del suo splendore.

All’interno del post cercheremo di spiegarvi le ragioni per cui è divenuta così famosa e rinomata nel mondo della moda e dello spettacolo. Parleremo inoltre dei suoi amori e di alcune curiosità riguardanti la supermodella e divenute nel corso del tempo di dominio pubblico. Ecco qui la biografia completa di Linda Evangelista su Fashion Smile. Buona lettura !

 

Dagli inizi come Miss Teen Niagara a supermodella di successo

Linda Evangelista, nasce a St. Catharines, Ontario, il 10 maggio 1965 da una famiglia di immigrati italiani (della provincia di Frosinone) in Canada.

Linda sa quello che vuole dalla vita e diviene così una supermodella di successo. Infatti, a soli 12 anni dice ai suoi genitori, nati in Ciociaria che vuole fare la modella.

Alla prima occasione, la teenager partecipa e vince il suo primo concorso di bellezza, Miss Teen Niagara. Passa pochissimo tempo prima che le più grandi firme della moda facciano a gara per averla sulle loro passerelle. La ragazza continua a partecipare e a vincere dei concorsi di bellezza, finché non diventa la modella copertina di Vogue, diventando uno dei volti più amati dal pubblico e dalle sfilate.

Diviene prima la musa del fotografo Steven Meisel, poi del grande Peter Lindbergh, che faranno decollare la carriera della famosa top model canadese in modo definitivo.

 

La supermodella tra le 3 stelle delle passerelle negli anni ’90

La supermodella è al top della sua carriera. Cambia continuamente maison di riferimento, ma gli ingaggi si susseguono con casher sempre più alti. La vogliono tutti e tutti i più grandi stilisti sognano le loro opere indossate da lei.

Lavora per tantissimi marchi diversi, Linda, e sulle passerelle più importanti. La si vede negli anni protagonista delle Fashion Weeks a Londra, Parigi, New York, Milano, e negli eventi di moda più importanti in tutto il mondo.

Linda Evangelista è tra le top model che hanno guadagnato di più negli anni Novanta e la sua popolarità esplode, facendola diventare un simbolo di quella decade. Oltre a lei, Naomi Campbell, Elle “The Body” Mcpherson, Christy Turlington e poche altre saranno in grado di segnare un’epoca, indossando i capi più in voga nelle collezioni degli stilisti più celebri.

 

Biografia di Linda Evangelista: come è oggi

Dopo essere diventata un simbolo della moda, la bellissima Linda Evangelista diviene anche un simbolo anche della TV e della Musica. Negli anni 2000, lavora come volto immagine per diverse aziende cosmetiche importanti e passa al mondo dei profumi.

Un esempio sono i diversi spot pubblicitari per creme anti-age per L’Orèal, oppure quando si presta come volto per il nuovo profumo Fresh di Moschino. Era il 2015 e anche oggi Linda continua la sua carriera di successo, anche se non si vede più in passerella da un po’.

Possiede un account Instagram con più di 800 mila follower dove pubblica immagini di vita privata e lavoro.

 

Gossip e curiosità su Linda Evangelista

Alcune curiosità su di lei oggi: Linda ha avuto alcuni amori molto tormentati nella sua vita. Fortunata nella carriera, ma sfortunata in amore, Linda avrà un primo matrimonio nel 1987 con Gérald Marie, che all’epoca era il capo dell’Elite Model Management di Parigi, durato però solo sei anni.

Seguono diverse storie, tra cui anche alcune paparazzate sui giornali. Linda ha un figlio, riconosciuto per vie legali nel 2012 dall’imprenditore Francois-Henri Pinault. Purtroppo, però, nella sua vita c’è anche un’interruzione di gravidanza, a seguito di una sua presunta relazione con un calciatore della nazionale francese, il portiere Fabien Barthez.

 

Conclusioni

Per maggiori informazioni inerenti questo post dedicato alla biografia di  Linda Evangelista restiamo a  disposizione. Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni in merito al fine di ampliare i contenuti dell’articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina contatti.

Il nostro indirizzo email è: ciao@fashionsmile.it

Lascia un commento

Exit mobile version