Trend Moda Donna 2021

Cari lettori di Fashion Smile bentrovati con un nuovo articolo del nostro blog di moda. Oggi vi parleremo dei trend moda donna 2021, elencandovi i must have di questa stagione di moda. Elencheremo una serie di opzioni valide per renderei vostri outfit perfetti da sfoggiare ed essere sempre al top!

Nello specifico vedremo quali sono le tendenze del momento e come creare gli abbinamenti giusti per ottenere il massimo dal vostro stile. Bando alle ciance ed andiamo a capire come abbinare i capi di abbigliamento in voga e gli ultimi trend sulla moda donna 2021.

Patchwork & Blazer

Dopo un lungo periodo di oblio, la moda donna 2021 parte da due importanti ritorni:

  1. patchwork
  2. blazer

Il primo sono i maglioni di lana con l’uso del patchwork. Le tinte sono più monocolore, ma il patchwork resiste in questa nuova veste.

La lana si lavora a mano e basta passare dal filo di un colore a quello di un altro colore per creare dei giochi di movimento e dei puzzle assolutamente unici. Questa novità si vede nella moda maschile e in quella femminile, ma è nella moda donna 2021 che esprime tutto il suo potenziale. Infatti, il maglione esalta la donna, non la nasconde.

Altro grande ritorno in passerella è il blazer, che snellisce la figura e offre un tratto sofisticato a qualsiasi outfit. D’altra parte, stiamo affrontando la stagione fredda, no? La maglia diventa un materiale perfetto anche per pantaloni e gonne, originali e mai banali.

La comodità diventa elegante. Più si è comode nelle nuove vesti oversize, meglio è!

 

Moda donna 2021: mai uscire senza i colori giusti!

Oltre alla lana, i colori giusti per l’inverno 2021 saranno le tinte pastello. Gli unici colori che si possono portare più scuri sono il rosso (con la variante bordeaux) e il marrone. Come colore acceso, l’unico ammesso è il giallo, ma anche il viola può diventare di grande eleganza.

Addio, invece, allo stile geometrico del Black & White. Il bianco risplende in inverno e il nero esalta con stile. Perché usarli insieme? Allora, non rovinateli, ma usateli con capi in pelle e accessori preziosi e raffinati.

I colori giusti si abbinano bene anche con jumpsuit per loungewear. La tuta non è più un segno di mancata eleganza da tempo, ma in questo 2021 abbiamo l’evoluzione finale!

Infatti, le piume degli accessori si abbinano a jumpsuit con gonna pantalone o con minigonne di classe. Completa l’outfit un paio di stivali in pelle, magari con qualche catenina.

 

Trend Moda Donna 2021: Animalier Sicuramente

Ritorna anche lo stile animalier, sempre molto apprezzato dai vari stilisti italiani e non del momento. In questo caso, l’evoluzione geometrica permette di usare lo stile animalier su accessori, gonne, abiti e pantaloni.

L’animalier diventa un modo per far risaltare l’outfit, soprattutto se si usa un top con questa stampa sopra a una camicia o a una giacca, come si è visto nelle sfilate che contano. Questo passaggio non è rimasto inosservato da parte di Vip anche italiane, che usano l’animalier per capispalla e pellicce di grande effetto. Moltissime indossano anche pantaloni aderenti ai fianchi con questa stampa super glamour.

 

Conclusioni

I trend moda donna 2021 ripropongono le tendenze degli anni Settanta e Novanta, ma con idee del nuovo anno. L’inverno non sarà più lo stesso, grazie alle tendenze che si sono viste in passerella per lui e per lei. Per maggiori informazioni relative a questo post restiamo a  disposizione. Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni in merito al fine di ampliare i contenuti dell’articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina contatti. Il nostro indirizzo email è: ciao@fashionsmile.it

Alla prossima!

Lascia un commento

Exit mobile version