21 marzo 2013

TUBINO: LE PETIT NOIR DI MADEMOISELLE CHANEL!

Chanel lo chiamò petit noir, oggi, dolcezze discuteremo del capo d’abbigliamento più famoso al mondo, amato da donne adulte e ragazzine anche più del jeans:

Il tubino nero!

Simbolo dell’eleganza minimal e portato dalla bellissima Audrey Hepburn che ne esaltò la sofisticata semplicità accostandolo ad un filo di perle e a grandi occhialoni scuri.
Negli anni 60, dopo l’uscita del film Colazione da Tiffany, tutte le donne si armarono del tubino indossato da Holly, tanto che la stessa attrice affermò:

È  facile copiare il mio look. Le donne possono assomigliare a Audrey Hepburn raccogliendo i capelli e comperando grandi occhiali  e vestiti senza maniche.

Nel corso degli anni sono state molte le rivisitazioni del tubino, spopolano le versioni fluo, che contribuiscono a renderlo papabile anche per le ragazze più giovani.
Assolutamente perfetto abbinato a tacchi alti, lo trovo delizioso anche indossato con ballerine monocolore o black and white; Magari se deciderete di optare per la seconda soluzione, scegliete un tubino la cui lunghezza non superi il ginocchio.
Vi consiglio di non esagerare con gli accessori, se indossate una collana, per esempio, cercate di evitare grandi orecchini e di puntare su soluzioni a lobo.
Trovo geniale l’idea di portare in vita cinte colorate, magari per rendere il vostro tubino meno serio, più giornaliero e stravagante.
Se sceglierete di indossare scarpe colorate, cercate di mantenervi sulla stessa scala cromatica per quanto riguarda gli altri accessori…È sempre il vestito simbolo di un’eleganza minimal, non dimentichiamolo, non dobbiamo stravolgerne la natura, altrimenti finiremmo per cadere in errore.
Si al tubino fondo nero ed invaso da stampe… Scegliamo fantasie optical, a righe, fiorate, animalier, l’importante è indossarlo con stile!
Se non ne possedete uno, cercate di procurarvelo, gli stylist di tutto il mondo lo collocano al primo nella lista di quello che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio.
Non è necessario investire grandi cifre, da H&M ne troverete diverse tipologie, pronte ad incontrare qualsiasi gusto.
Certo la qualità non è proprio delle migliori ma se saremo pronte ad accontentarci, il risultato sarà ugualmente apprezzabile!
Nell’outfit di oggi, indosserò un tubino fondo nero con stampa fiorata, ne adoro i colori, semplicemente favolosi!
Come ogni giorno vi ricordo l’appuntamento con il post di domani e vi auguro una splendida giornata.
Baci,
Marika.

 

tubino fiorato

tubino

image

image

image

Anna Club dress

Zara coat

Fendi shoes

Fendi earrings

36 pensieri su “TUBINO: LE PETIT NOIR DI MADEMOISELLE CHANEL!

    1. marika by fashionsmile Autore articolo

      La LV rende il look più giornaliero per questo l’ho abbinata al cappotto e all’abitino. Se avessi accostato una pochette, come hai suggerito tu, il tutto sarebbe sembrato troppo serale!

      Replica
    1. marika by fashionsmile Autore articolo

      Grazie cara,sei dolcissima :) . Sono contenta che l’outfit ti piaccia…
      Bacini.Marika.

      Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>