23 settembre 2013

TARTAN IN STILE PUNK-ROCK O BON TON?

Oggi ci occuperemo di tartan style.

Buongiorno stelline mie,
Perdonate l’assenza di ieri, ma sono stata impegnatissima nonostante la febbre mi abbia perseguitata per tutto il corso della settimana.
Come avrete notato il tartan sarà il protagonista indiscusso di questo autunno inverno 2013/14 e che si finisca per amarlo oppure odiarlo, nel nostro guardaroba non potrà mancare un capo d’abbigliamento o un accessorio dalla mitica stampa scozzese.
Sinceramente da bambina odiavo mia madre quando mi costringeva ad indossare stampe di questo genere, mentre, ora, la spessa lana del tessuto scozzese si sposa perfettamente con il mio costante bisogno di calore durante la stagione invernale… Sono davvero troppo freddolosa, perciò finirò per seguire questi trend con vero entusiasmo.
Ho già acquistato qualcosa e devo ammettere che nonostante io non sia un’amante dello stile collegiale, mi dona davvero tanto e mi fa sentire a mio agio e me stessa fino in fondo.
Certamente continuerò a preferire il tartan su abiti bon ton con gonne a tulipano o a ruota, dai tagli dolci e allo stesso tempo decisi e pronti a stemperare l’aggressività di alcune combinazioni cromatiche proprie della stampa scozzese.
Il tartan può essere limitato soltanto ad alcuni accessori, come una sciarpa, un cappello o una mantella super trendy da accostare ad un look monocolore e scuro. Adorabile.
Preferisco le gradazioni di colore che si allontanano dal rosso e lasciano spazio ad un tartan completamente orientato nei toni del grigio o in quelli del blu e beige come il cappottino indossato dalla splendida Kate Middleton in un’occasione ufficiale…ma lei ovviamente quando si tratta di british style gioca in casa!
Oggi ho deciso di proporvi la mia gonna a ruota in tartan grigio e blu, ne sono davvero innamorata, perciò spero davvero possa piacere e convincere anche voi.
Vi ricordo l’appuntamento con il post di domani.
Bacini,
Marika.

image

image

Tartan

image

image

image

image

ZARA blazer and shoes

New yorker tartan skirt

Vintage necklace and ring

H&M shirt and sunglasses

Louis Vuitton bag

25 pensieri su “TARTAN IN STILE PUNK-ROCK O BON TON?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>