20 marzo 2013

UNA CASCATA INGESTIBILE DI POIS!

Buongiorno dolcezze,

Oggi ci occuperemo di POIS!

Ad essere sincera è la stampa che amo maggiormente, la trovo spiritosa, divertente e adatta a look giovanili e sbarazzìni.
I pois possono essere davvero difficili da indossare se si sbaglia ad abbinarli e coordinarli.
Per non cadere in errore, il mio consiglio è di accostarli a capi in tinta unita, oppure limitarli agli accessori per un risultato glamour e dal sapore deliziosamente retrò!
Per sembrare delle vere e proprie pin up, però, bisognerebbe dotarsi di molta personalità, per evitare di scomparire sommerse da una cascata di ingestibili pallini.
Adoro la collezione di Cristinaeffe, che fa della stampa a pois la vera protagonista della moda primavera/estate. Perfetti gli accostamenti di nero e beige tendente al cipria per una donna sofisticata e indipendente che rompe gli schemi con un look tanto estroso quanto chic.
Quale donna non conosce il fiocco rosso a pois bianchi di Minnie Mouse? Abbiamo amato tutte quei puntini in versione spiritosa e un po’ infantile con cui la topolina più famosa al mondo ha colorato la nostra infanzia.
Negli anni 50 è Marilyn a renderli assolutamente euforici e femminili, i pois diventano, cosi, la stampa principale per cravatte, accessori e abbigliamento da bambino.
In Colazione da Tiffany, Audrey Hepburn, ci dimostra come indossare pallini con classe e Julia Roberts in Pretty Woman ci porta ad amarli e guardarli con aria sognante.
Al giorno d’oggi non c’è fashionista che non abbia indossato pois almeno una volta nella vita e per questo voglio spronarvi ad osare e ad abbandonarvi ai pallini più famosi, chic ed esuberanti dell’universo!
Si a giochi di puntini sfocati anche sulle unghie…li trovo assolutamente originali e adatti alla bella stagione che ormai è alle porte.
Ora vi lascio al mio outfit…ovviamente ho scelto un accessorio a pois: una borsa di Casadei.
Che ne pensate?

Vi auguro di trascorrere una buona giornata.
Bacini,
Marika.

Casadei borsa a pois

image

image

pois

Zara shirt

Zara shoes

Casadei bag by Rosanna’s (mia suocera) vintage collection

Long skirt by Rosanna’s vintage collection

40 pensieri su “UNA CASCATA INGESTIBILE DI POIS!

    1. marika by fashionsmile Autore articolo

      È un pezzo di tanti, tantissimi anni fa …il vecchio torna sempre di moda Mery :)

      Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>