11 giugno 2013

SOCIAL NETWORK E BLOG: FINE DELLA MODA?

Oggi discuteremo del fenomeno dei social network!

Buongiorno dolci tesori,
Purtroppo mi rendo conto ogni giorno di più che la moda non è più quella delle tanto amate riviste o di intere trasmissioni dedicate totalmente a sfilate e fashion weeks; Al giorno d’oggi la moda è dettata da indici di gradimento sui social network o sui blog che, a volte, non svolgono un lavoro utile ed interessante, ma si concentrano su come assemblare mix di tendenze in modo tale da indurre ragazzine ad essere cloni le une delle altre.
La vera moda, invece, è quella che ogni animo riesce a cogliere fra le varie proposte…se sei romantica e vanno di moda i capi in pelle, la tua bravura consisterà nel saper trovare un giusto compromesso tra la tua indole e la tendenza in corso.
Non è giusto snaturare il proprio essere per seguire una blogger o per ottenere i così detti ” mi piace” su un social network. La vita non è un banalissimo social network, la vita è espressione di te e la moda deve diventare la TUA moda, non la moda di chiunque.
Ho creato questo blog proprio per lanciare questo messaggio: la moda siete voi, io mi limito a mostrarvi il mio essere e il mio personalissimo modo di manifestare quello che sono e che sento attraverso la concezione che ho della moda.
Concedete una giornata di riposo al vostro I-phone, collegarsi ad Instagram ogni 30 secondi non è uno dei Comandamenti!
Pensate che io, molto spesso, spengo il telefono per giorni…si vive decisamente meglio!
Vi lascio alle foto e vi auguro un buon Martedì.
Bacini,
Marika.

Goodmorning my friends,
Unfortunately, I realize more every day that fashion is no longer that of the beloved magazines or entire programs devoted entirely to fashion shows and fashion weeks; Nowadays, fashion is dictated by approval ratings on social networks or on blogs that, at times, do not play a useful and interesting work but focus on how to assemble mix of trends in such a way as to induce girls to be clones of each other.
The real fashion, however, is that every mind can grasp between the various proposals.
It is not fair to distort one’s being to follow a blogger or to obtain the so-called “like” on a social network. Life is not a trivial social network, life is an expression of yourself and fashion has become YOUR fashion, not the fashion to anyone.
Treat a day of rest to your I-phone, connect to Instagram every 30 seconds is not one of the commandments! I think that, very often, I turn off the phone for days … we live better!
Now I leave you with my photos.
Marika.

social network fashion smile

image

image

image

image

image

image

Zara hat

Lorenzo Mari shoes

Louis Vuitton bag

H&M ring and belt

55 pensieri su “SOCIAL NETWORK E BLOG: FINE DELLA MODA?

  1. Romina

    Messaggio più che saggio e condiviso Marika!!! Ognuno di noi ha un suo stile e un suo modo di essere ed è questo che si trasforma in moda, nella nostra moda!;-) PS. Adoro le tue scarpe!!!!

    Un bacio tesoro
    Romina
    My Dip in Fashion

    Replica
  2. effecoco

    a parte che il look e’ stupendo e io voglio le tue scarpe bellissime,credo che tutti dovrebbero far emergere la propria personalita gestendo in mido adeguato la moda che sta a nostro servizio e nn il contrario :-)

    Replica
  3. laura

    Hai ragione, la moda va interpretata, non bisogna assolutamente essere degli automi che indossano le stesse cose degli altri…I trend son belli ma nn sono e nn devono essere un obbligo, anche xke nn sempre sono adattabili al nostro corpo o al ns modo di essere., bella Marika….sei sempre cosi spontanea e solare…e I tuoi abbinamenti di gran classe..

    Bacetti.
    Se ti va passa da me e sbircia gli ultimi post, ok?
    Ciao ciao

    Replica
  4. Lilli

    Ciao Marika! La penso esattamente come te, mi è piaciuto molto quello che hai scritto: la moda è il sapersi ricreare rimanendo fedeli alla propria persona, bravissima!:) Sei sempre carinissima, l’intero look è perfetto! Buona giornata, un bacio!

    Replica
  5. Mary

    Concordo assolutamente cn te! La moda è un modo di esprimersi, una sorta di forma d’arte sec me e x qsto deve essere personale ;) Cmq mi piace tanto qsto vestito nero :) kiss

    Replica
  6. Ylenia

    Concordo pienamente con tutto quello che hai detto! Infatti io ho creato il mio blog perchè fino all’anno scorso vivevo in una piccola città in cui chi cercava di distinguersi era visto un pò male quindi ho pensato di aprire un blog sul MIO stile e su quello che mi piace. Inoltre vagando tra i blog noto che spesso e volentieri ci si fa solo un gran giro di pubblicità senza senso tra gente che ti chiede di essere seguita così poi può ricambiare ecc…molte persone non hanno ben chiaro cosa sia la moda ed avere un blog, molti cercano semplicemente la fama…Ma questa è la mia opinione che può anche essere sbagliata.
    Un bacio
    Ylenia

    http://www.wallofstyleblog.blogspot.it

    Replica
  7. Antonella C'est moi

    amore ma sono bellissime le tue scarpe, le voglio anche io e poi gli occhiali sono strepitosi!!! bacio grande

    Replica
  8. Fede_Suite

    Concordo con quanto hai scritto, il nostro modo di essere deve trasparire anche nell’abbigliamento che deve rispecchiarci e non snaturarci sol perché preferiamo seguire una tendenza in voga. Apprezzo di più una persona che propone il proprio stile originale,anche nel suo piccolo,piuttosto che i cloni senza anima.
    P.s:bello l’outfit e adoro i tuoi capelli,come fai ad averli così?hai già fatto un post a riguardo?
    Baci

    Replica
  9. Carola

    sono pienamente d’accordo con te e quando mi accorgo che il cellulare diventa parte integrante del mio braccio lo prendo e lo spengo!!! ogni tanto ci vuole un pò di disintossicazione dal web in generale !
    p.s. bellissimo outfit cara!

    PursesInTheKitchen

    Replica
  10. Entrophia

    Ben detto! Anche io spengo il telefono per giorni a volte, quando non ne posso più. Questa continua rincorsa al like ed alle approvazioni virtuali è deleteria ma rappresenta la nostra società: una società di narcisisti insicuri che fanno dell’apparire la propria virtù.
    Un bacio!
    N.
    ENTROPHIA.IT

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>