29 marzo 2013

RUNNING SHOES: LA COMODITÀ CHE FA MODA!

Oggi occuperemo di scarpe running!

Buongiorno stelline,
mi dispiace deludere le amanti dei tacchi, ma oggi vi parlerò di scarpe comode e sportive!
Ormai è noto che questa moda 2013 prevede un mix di stili nella realizzazione dei più svariati look; Perciò perché non abbinare scarpe running ad un outfit elegante e chic?
Le trovo perfette accostate a leggings e maxi maglie colorate, o coordinate a mini abiti romantici e perfino a balze fluttuanti.
Adoro le running shoes indossate con un look hippie e sono molto spiritose abbinate al giusto calzino colorato; Per un risultato che fa tanto studentessa trendy!
Liberiamoci, quindi, della convinzione che le running shoes siano adatte solo a faticose corse e lunghissimi pomeriggi in palestra.
In questo 2013 andranno di moda anche per interminabili giri di shopping e aperitivi con le amiche nel locale alla moda di turno!
Ovviamente se non siete molto alte, sconsiglio di indossare questo genere di scarpa; In questo caso sarà più idoneo indossare scarpe con un po’ di tacco, magari comode e adatte a lavoro e frenetiche mattinate!
Per le ragazze molto longilinee, sconsiglierei di indossare le running shoes con leggings, si otterrebbe un risultato migliore optando per un mini-abito.
Per quelle, invece con qualche kilo in più consiglio di abbinare queste calzature con maxi-gonne o pantaloni dal taglio dritto!
Insomma ragazze, fatevi tentare da questa nuova moda e indossatele nel modo più idoneo al vostro fisico.
Quello che più mi piace dei look creati con le running shoes è la possibilità di dare vita a veri e propri contrasti di tendenza.
Personalmente le adoro accostate a short romantici, in pizzo o lavorati ad uncinetto; Sono fantastiche anche indossate con jeans skinny e giacche colorate.
Mi raccomando ad abbinare i colori nel modo corretto, c’è già un contrasto di stile, se ci aggiungiamo anche contrasti cromatici il risultato potrebbe non essere dei migliori.
Per questa primavera Zara propone dei modelli sportivi davvero molto carini.
Se invece volete acquistare delle vere e proprie running shoes, consiglio di optare per Nike e le sue coloratissime proposte!
Ora vi lascio al mio outfit e vi auguro una splendida giornata.
Bacini,Marika.

running shoes

running shoes

image

image

image

image

Zara short

Zara shirt

Vipi Creation earrings

Ovyè shoes

Louis Vuitton bag

25 pensieri su “RUNNING SHOES: LA COMODITÀ CHE FA MODA!

  1. L'Éclat De La Mode

    Condivido tutto, anche io sono stata affascinata da questo nuovo trend e spesso utilizzo le mie nike per creare degli outfit sportivi o magari più casual, anche se con gli abiti eleganti non ho ancora sperimentato.
    Bellissimi i tuoi shorts!

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    Replica
  2. elena

    Ciao marika. Ho visto che hai un paio di scarpe gienchi, vorrei aquistarne un paio on line, potresti dirmi la loro vestibilità? Prenderei un 37 visto che con le converse metto un 4,5/5; oppure dovrei prendere un 38? Puoi aiutarmi? Grazie

    Replica
    1. marika by fashionsmile Autore articolo

      Ciao Elena, calzano grandi…il mio fidanzato mi ha regalato un 37 che è in genere il mio numero, ma mi sta abbastanza comodo.
      Mi sarebbe andato meglio un 36!
      Spero di esserti stata d’aiuto :)
      Torna nel mio blog quando vuoi.bacini.

      Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>