8 maggio 2013

PROFUMO: IL POTERE DI UNA FRAGRANZA!

Oggi ci occuperemo di profumo!

Buongiorno tesorine mie,
Anche oggi sarò a Roma e mi diletterò in giri di shopping alla scoperta di accessori e vestiti originali da proporvi negli outfits che solitamente allego ai miei post!
Molto spesso è proprio in giro per negozi che colgo le idee sulle quali sviluppare gli articoli che scrivo e questa volta sono stata attratta dalle mille varietà di profumo che ho provato.
Vi dirò la verità, ero assolutamente curiosa di provare Coco Noir di Chanel perché vincitore dell’Oscar del Profumo 2013… Tuttavia non rientra nei miei gusti, mi dispiace bocciarlo ma non riesco proprio ad apprezzarlo.
La scelta del profumo è davvero importante, perché gli odori sono parte della nostra vita, sono legati alle nostre scoperte ed esperienze; Il profumo si radica e memorizza nel nostro cervello, ricordandoci, anche a distanza di anni, un istante preciso, un momento piacevole con una persona speciale o una giornata ancora impressa nella nostra memoria.
Consiglierei una fragranza fruttata a ragazze sportive e sbarazzine che non rinunciano ad un tocco di malizia proveniente da un profumo leggero da applicare sul dorso della mano o sulla piega interna del gomito.
Alle ragazze romantiche e dall’indole sognatrice, consiglierei una fragranza dolce da applicare dietro l’orecchio.
Il potere del profumo che rimanda alle spezie è adatto un po’ a tutte, l’importante è contestualizzarlo!
Un mio consiglio è quello di dosare sempre le quantità di profumo… Anche la fragranza migliore risulterà sgradevole se indossata in dosi eccessive!
Il mio profumo preferito è senza dubbio For Her di Narciso Rodriguez, lo trovo assolutamente in linea con la mia personalità!
Ora vi lascio alle foto del mio outfit, molto casual per via di pioggia e stanchezza!
Vi do appuntamento a domani.
Kisses,
Marika.

Goodmorning my beautiful girls,
Even today I will be in Rome and I will delight in shopping trips to the discovery of accessories and original clothes to put in outfits that usually I attach to my post!
Very often is around the shops that I take the ideas on which to develop the articles than I write and this time I was attracted by the thousand varieties of scent that I’ve tried.
I was very curious to try the Chanel Coco Noir because of the Perfume Academy Award winner, 2013 …but does not fall in my tastes!
The choice of perfume is really important, because the smells are part of our lives, are related to our discoveries and experiences.
I would recommend a fruity fragrance for cheeky girls who give a touch of malice coming from a light fragrance to apply on the back of the hand!
The girls romantic dreamer and character, I would recommend a sweet fragrance to be applied behind the ear.
My advice is to always dispense the amount of perfume … Even the best fragrance will be unpleasant if worn in excessive doses!
My favorite perfume is undoubtedly Narciso Rodriguez For Her, I find it absolutely in line with my personality!
Now I leave you with pictures of my outfits.
Kisses,
Marika.

Opsss mi sa che mi sono persa! Opsss maybe I’m lost!
Fashion Smile profumo roma

image

image

Blogger bagnata, blogger fortunata! A wet blogger is a lucky blogger!
image

Inseriti nella mia lista dei desideri…Adoro!!! They are included in my wishlist!

image

Zara shirt

H&M Pants

Ovye shoes

Stradivarius top

Louis Vuitton bag

40 pensieri su “PROFUMO: IL POTERE DI UNA FRAGRANZA!

  1. giulia

    ma che bella anche in versione sportiva!!
    io per quanta riguarda i profumi sono innamorata di issey miyake e non penso lo cambierò mai:-)
    un bacio

    Replica
  2. Dania

    Buongiorno Marika, anche in versione super sportiva tranquilla che non deludi!
    Approvo in pieno l’ inserimento nella tua wish list di pumps e clutch Jimmy Choo, e mi dispiace per Coco Noir..io lo adoro! D’ altronde però nulla è più soggettivo di un profumo!

    Bacio grande

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

    Replica
  3. Lilli

    Ciao Marika! Io non ho un profumo preferito in assoluto sai, mi piace sempre cambiarlo a seconda del periodo, in genere comunque adoro le fragranze dolci!:) Le foto sono molto carine e tu bella come sempre! Un bacio e buona giornata!

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>