13 gennaio 2014

MODA SPOSA 2014, GLI ABITI PIÙ BELLI

Desideri essere una sposa alla moda, raffinata e in linea con le tendenze del momento? Questa rubrica fa per te!

Buongiorno stelline mie,
Purtroppo da un po’ di giorni ho deciso di arrendermi a febbre, tosse e dolori vari e rifugiarmi nel mio amato lettino a formulare nuove idee per il mio blog.
Sapete tutte che mi sposerò a breve, perciò ho deciso di realizzare un rubrica per tutte le spose che, come me, hanno scelto il 2014 come teatro del proprio matrimonio.
Ogni lunedì troverete consigli originali e suggerimenti vari, per organizzare al meglio un evento da favola, degno di vere principesse fashion e alla moda!
Ho deciso di partire da una Top 10 di abiti da sposa, perché si sa, in un matrimonio che si rispetti, la sposa è sempre in primo piano, bellissima nel suo abito regale e unico.
Il 2014 porta con se molteplici novità, basta con gonne ampie, che partono dall’ombelico e donano un aspetto MERINGA assolutamente da evitare.
Nel 2014 la sposa attenta alla moda, è una principessa glamour, con un’attenzione particolare alla qualità dei tessuti…vi prego abbandonate l’idea di prepotenti inserti in Swarovski per corpetti che sembrano lampadari e optate per scelte sobrie, che profumano di eleganza e raffinatezza.
Bellissima la scelta di piccoli e delicati inserti in pizzo, tornano di moda i guanti e via libera ad applicazioni preziose, a primo impatto semplici, ma che racchiudono una lavorazione attenta e una linea ricercata.
I tessuti devono essere leggeri, impalpabili, pregiati e ove possibile, optate per lo strascico…che vi donerà quell’aspetto principesco che sognate fin da bambine.
Ora vi lascio alle foto e attendo di sapere quale modello preferite e se siete d’accordo sulle posizioni assegnate ai vari abiti.

1) ROSA CLARÀ

Prezioso, elegante, raffinato, regale, per una donna che non rinuncia alla sua femminilità e alla delicatezza della sua natura.

Moda sposa rosa Clara

2) JENNY PACKHAM

Classico e al tempo stesso innovativo, semplice e prezioso, per una sposa giovane, legata alle tradizioni ma con uno spirito sbarazzino e glamour.

JENNY packham moda sposa

3) AIRE BARCELONA

Tessuti curati, applicazioni preziose, dettagli originali che colpiscono e non stancano (ricordate che dovrete indossare l’abito per un’intera giornata)…per una sposa amante delle favole con un occhio attento alle nuove tendenze.

Aire BARCELONA/ moda sposa

4) ERRICO MARIA SPOSA

Unico…una nuvola di eleganza e semplicità, per una sposa dall’animo romantico, un angelo dei nostri tempi.

Errico Maria sposa

5) ATELIER AIMÉE

A metà classifica per la bellezza dei tessuti, la ricercatezza dei dettagli e la regalità della gonna in morbido tulle.

Atelier AIMEE moda sposa

6) NICOLE SPOSE

Taglio sofisticato, linea chic e raffinata, lavorazione pregiata.

NICOLE spose/moda sposa

7) PRONOVIAS

Adoro la lavorazione della gonna…per una sposa in primavera, giovane e piena di sogni da realizzare.

PRONOVIAS/moda sposa 2014

8) OSCAR DE LA RENTA

Per una sposa che desidera vivere una favola moderna!

Oscar de la renta/ moda sposa

9) AIRE BARCELONA

La lavorazione di quest’abito lascia senza fiato. PREZIOSO!

Aire BARCELONA/ moda sposa

10) SAN PATRICK

Corpetto prezioso e gonna stravagante per quest’abito firmato San Patrick, una delle linee del gruppo PRONOVIAS

San Patrick moda sposa

40 pensieri su “MODA SPOSA 2014, GLI ABITI PIÙ BELLI

  1. Fabiola

    Io sono sempre più curiosa di vedere il tuo abito da sposa! Spero tu ti rimetta presto Marika, intanto ti dico che ho un debole per gli abiti con lavorazioni in pizzo, come il primo e il penultimo!

    Replica
  2. Lilli

    Ciao Marika! Mi spiace non stia bene, spero ti rimetta presto. Molto carina l’idea di questa rubrica, anche io sono sempre più curiosa di vedere il tuo e sono certa che sarai bellissima. Gli abiti sono tutti un sogno, il 7 ed il 9 sono i miei preferiti. Un bacione e buon lunedì!:*

    Replica
  3. Nicky

    Ciao Marika, dai rimettiti in forma cara, spero presto!
    hai fatto una selezione stupenda, il penultimo è il mio preferito!

    buona giornata,
    un bacio!

    Replica
  4. Pingback: GENNAIO CON FASHION SMILE - Fashion Smile

  5. Mariangela

    Ciao, io mi sono sposata quattro mesi fa, ad ottobre. Ho scelto un abito di Bellantuono. Volevo consigliarti questa atelier che si trova nella provincia di a Foggia, a San Severo. Gli abiti sono fatti su misura, per sceglierlo provi un campione, poi ti prendono le misure e lo fanno su di te. Interamente made in Italy, anzi made in Puglia. Producono, sempre su misura, gli abiti da sposa Blumarine. Datti un’occhiata. Sono davvero belli.

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>