28 ottobre 2013

GONNE…MEGLIO SE A RUOTA!

Torniamo ancora a parlare di gonne…meglio se a ruota.

Buongiorno fatine mie,
Ormai l’argomento “gonne a ruota” è stato largamente e più volte trattato sul mio blog, ma non posso evitare di parlarne ancora perché per quest’autunno/inverno 2013/2014 assumeranno un ruolo fondamentale dell’armadio di ogni fashion victim presente sulla faccia della terra.

Io, le adoro, infatti allegate al post troverete gli outfits creati con le mie adorate gonne a ruota e sono curiosa di sapere quale avete preferito maggiormente.

Per la stagione fredda, tuttavia c’è una grande novità, gli orli delle gonne a ruota si allungano, scendendo fin sotto il ginocchio rievocando un’idea di femminilità sofisticata, castigata ed, inutile dirlo, super glamour, perciò corro ad acquistare la gonna sotto il ginocchio che ho puntato da un po’ per mostrarvela presto nel blog.

La collezione più bella a tale proposito è quella di Lanvin che veste le sue donne irresistibilmente teatrali con favolose maxi skirts.

Antonio Marras, invece, ne esalta la natura romantica e nostalgica utilizzando stampe fiorate e, a mio parere, ottiene un risultato che convince per l’allure di mistero e dolcezza che riesce a trasmette.
Inoltre, le gonne a ruota sono anche estremamente versatili, ve la propongo in tre versioni proprio per evidenziare questa loro caratteristica.

Nel primo look, ho scelto ma gonna mimetica, ricreando un look rock e deciso, in linea con la mia personalità:

Engine skirt

Tally Weijl jacket

OVS shirt

Louis Vuitton bag

Hype sunglasses

Fashionsmile/gonne a ruota

Nel secondo look, invece, ho osato con una gonna a ruota a stampa fiorata, romantica e coloratissima…sdrammatizzata dalla maglia stampata con slogan.

OVS skirt

Zara necklace

Dudu bag

image

Per il terzo outfit ho deciso di optare per la stampa tartan, tanto amata in questo momento.
Ho ricreato un look chic ma di tendenza adatto sia ad una giornata in ufficio che ad una passeggiata con le amiche o un aperitivo con i colleghi.

New Yorker skirt

Zara shirt and shoes

Vintage necklace

Louis Vuitton bag

image

Nell’ultimo look ho deciso di puntare sull’eleganza interpretata dalla mia giovane età e sdrammatizzata dalla scelta di scarpe animalier dal tacco basso.
Ricordiamo che per questa stagione osare intelligentemente con il pizzo
risulterà super glam e il nero rappresenterà l’asso nella manica da sfoggiare all’occorrenza.

Imperial skirt

Zara shirt

Tally Weijl sunglasses

Louis Vuitton bag

image

Vi auguro un buon inizio di settimana,
Marika.

41 pensieri su “GONNE…MEGLIO SE A RUOTA!

  1. Lilli

    Ciao MArika! Anche io adoro le gonnelline a ruota e le indosso spesso. Sei bellissima in tutti i looks, specie nel primo. Buona giornata cara, un bacio!:***

    Replica
  2. Lorna

    I love that floral skirt! It’s gorgeous! I really like your blog! I’m glad that I found it! It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I’m from England) as I post my outfits, personal style, likes and much more :) :)

    Raindrops of Sapphire

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>