18 marzo 2013

UN ARCOBALENO DI COLORI!

Buongiorno dolcezze, Avete trascorso un buon weekend??? Spero proprio di si! Cominciamo la settimana allontanando la tristezza del Lunedì e discutendo di:

Colori!

In particolare, oggi, ci focalizzeremo su scarpe e pantaloni.
Questa P/E i colori spopoleranno. Via libera a pantaloni di ogni genere e colore e se, guardandovi allo specchio, qualcosa non vi convincerà, beh, vorrà dire che avrete sbagliato colore o modello!
Ricordiamo di scegliere sempre una nuance che sta bene al nostro incarnato e alla linea.
Le ragazze non molto alte dovranno scegliere pantaloni alti di vita e di colori chiari come il cipria, il beige o il bianco. Anche i colori sorbetto non sarebbero male. Date un’occhiata a quello proposti da Zara!
Per chi, invece, ha qualche curva in più o un fisico a pera, beh, l’ideale sarebbe un pantalone dalla linea morbida e dritta, non molto stretto sul fondo. Non scegliete colori troppo accesi; Sarebbero perfetti pantaloni con un gioco di colore black and white sui lati in modo tale da addolcire l’immagine.
Si a pantaloni stretti e a vita bassa per le ragazze longilinee. Cerchiamo di evitare colori scuri che snelliscono maggiormente la figura.
Per quanto riguarda le scarpe, il mio consiglio è di non rimanere sprovviste di un décolleté blu elettrico.
Trovo questo colore assolutamente divino, potrete abbinarlo con successo ad un vestitino giallo senape o ad una tutina verde smeraldo.
Tuttavia anche il color fragola non mi dispiace, donerà anche al look più semplice una marcia in più!
Sono ammesse ballerine, tacchi a spillo, décolleté, sneakers e per le amanti dei look maschili andranno ancora di moda le stringate!
Un colore renderà qualsiasi calzatura di tendenza per la prossima stagione: il bianco! Osate, non è vero che è un colore riservato solo a spose e matrimoni.
Nelle immagini allegate a questo post troverete un modello di décolleté che Dior ha proposto per la collezione P/E 2013 di cui sono letteralmente innamorata! Voi che ne pensate?
Concludendo ricordiamo che Il colore interagisce con le emozioni umane; ad ogni colore è legato uno stato d’animo e i colori si attivano a vicenda in molte sfaccettature che da soli non avrebbero.
Non dobbiamo fare altro che scegliere i vestiti del colore giusto ed essi lavoreranno per tutta la giornata sulle nostre emozioni!
E allora coloriamo le nostre giornate, abbandoniamo i colori dell’inverno e apriamo le porte al buon umore che solo un cielo limpido e assolato può donarci!
Perdonatemi ma oggi sto poco bene e non mi è stato possibile realizzare un outfit per voi!
Voglio farmi perdonare con le immagini di scarpe che più mi hanno colpito…e per quanto riguarda i pantaloni? Quale colore vi incuriosisce maggiormente?
Buon lunedì stelline!
Marika.

colori neutri per i décolleté Dior

image

image

image

image

image

31 pensieri su “UN ARCOBALENO DI COLORI!

  1. anna

    ahhh cattiva, non mi mostrare certe opere d’arte…che vedere e non possedere…fa tanto male al cuore-.-’ che belle il primo paio…ahhhhhhhhhhhhhh<—sospirone !!!

    Replica
    1. marika by fashionsmile Autore articolo

      Hai ragione Annaaaa…comunque anch’io adoro il primo paio,favolose…ahhhhh<-super sospirone!!!
      Bacini!

      Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>