11 ottobre 2013

CAMOUFLAGE, TREND DI STAGIONE!

Ci occuperemo ancora una volta di camouflage!

CAMOUFLAGE/fashion smile

Buongiorno stelline,
Non so voi, ma io l’anno scorso ho praticamente invaso il mio armadio con capi d’abbigliamento e accessori a stampa mimentica, perciò per la serie “a volte ritornano” sono contentissima che anche per quest’autunno/inverno il camouflage sia contemplato tra i trend di stagione da non perdere.

Dopo una stagione calda all’insegna di piccoli accessori o dettagli di stile scelti in fantasia militare, quest’autunno potrete reinterpretare la stampa mimetica a vostro piacimento, osando con total look dal grande impatto visivo.

Questa volta il camouflage porta con sé molteplici novità per affrontare con stile le giornate fredde che ci attendono.

Oltre al classico verde militare, la tendenza viene interpretata in senso ampio con proposte originalissime che ricordano le divise dell’aviazione, la marina e tutto il corpo militare, le cui tradizioni sono state manipolate allo scopo di rendere la moda camouflage per l’autunno/inverno unica nel suo genere e soprattutto diversa da quella presentata sulle passerelle nelle precedenti stagioni.

Moschino e i brand low cost ci offrono molti spunti e idee da copiare per indossare perfettamente la stampa militare senza cadere nell’esagerazione di chi fa del trend di stagione un mix degno della migliore festa di carnevale.

Tuttavia è Valentino a nobilitare il camouflage già riproposto più volte sulla passerella della maison, ad esempio nel 1994, per un abito della collezione Alta Moda, sfoggiato in sfilata da Claudia Schiffer. La stampa mimetica è scelta dalla maison Valentino per sneakers, borse, clutch, shopper, sandali tempestati di cristalli mimetici, giacche a vento e abitini, perché se indossi dettagli “camo” sei IN!

Come al solito ci suggerisco di non esagerare; le maxi gonne a stampa camouflage accostate a maglioncini oversize sono l’ideale per un outfit comodo che non rinuncia al tocco di stile di chi segue le tendenze e le reinterpreta adattandole al proprio quotidiano.

CAMOUFLAGE/fashionsmile

Un mio piccolo consiglio è quello di scegliere la stampa militare nei toni del blu invece del solito verde e di completare il look con un dettaglio bordeaux: il risultato è assicurato!

Ora vi lascio alle mie foto e vi auguro una splendida giornata.
Bacini,
Marika

image

image

image

image

image

image

image

*** Seguimi sul blog di Fashion District, troverai tante nuove idee e preziosi consigli per creare i tuoi outfits da sogno!

Gaëlle Bonheur maxi skirt

Zara shirt and jacket

Prada bag

Gienchi shoes

Hype sunglasses

Follow my blog with Bloglovin

22 pensieri su “CAMOUFLAGE, TREND DI STAGIONE!

  1. Lilli

    Ciao Marika! A me piace molto questo trend e sono contenta continui per quest’anno. Sei troppo carina, mi piace come hai abbinato le stampe ed i colori, perfetta! Un bacio!:*

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>