26 marzo 2013

BLU ELETTRICO: MUST-HAVE DI STAGIONE!

Oggi finalmente dedicherò un intero post al mio colore di stagione:

Il blu elettrico!

Buongiorno dolcezze,
Vogliamo farci notare in questa primavera/estate 2013?
Bene, se la risposta è si, il mio consiglio è quello di adattare il blu elettrico a tutte le salse.
Per non passare inosservate indossatelo abbinato ad altri colori vivaci, o, se non ve la sentite di osare, limitatelo agli accessori.
Che siano borse, scarpe, orecchini o braccialetti, non lasciatevi sfuggire l’occasione di apparire glamour, sofisticate e attentissime alle nuove tendenze!
Il blu, in versione elettrica, prende il posto del nero e si abbina perfettamente ad esso, nonostante questo sia stato tra gli accostamenti tabù negli ultimi anni.
Un décolleté blu elettrico si sposerà benissimo con il vostro pantalone o legging nero, rendendolo meno banale e permettendo ad un look semplice di acquistare un’aria ricercata e super fashion.
Attenzione a combinare questo colore con le altre tonalità di blu; A mio parere il risultato sarebbe alquanto deludente.
Purtroppo il blu elettrico ha un unico grande, grandissimo difetto: non sta bene a tutte!
Soprattutto alle ragazze un po’ più formose, consiglierei di puntare su accessori, maxi dress stile impero (adorabili) o maglioncini leggeri, piuttosto che su mini dress o soprabiti in questa tonalità di blu.
A proposito di soprabiti, nello specifico di trench: Trovo adorabile la collezione proposta da Burberry per la primavera/estate 2013.
La nota casa di moda ha voluto esplorare nuove tonalità, con nuance metallizzate come il blu a fare la voce grossa su colori più tenui. E non solo nel guardaroba femminile, ma anche in quello maschile!
Per Trussardi invece, il soprabito si trasforma in un vero e proprio capo rock grazie alla scelta di pelle blu elettrica a formare un capo che diventerà sicuramente un cult di questa stagione.
Quante di voi stanno già sognando il mare ad occhi aperti?
Io sicuramente si, ed è per questo che devo assolutamente comunicarvi che la collezione Parah è davvero meravigliosa, soprattutto se ci si focalizza su fantastici abitini blu elettrico!
Si, l’avrete capito ormai…è il mio colore preferito!
Nell’outfit di oggi, abbinerò décolleté acquistate da Zara ad un look semplice ma coloratissimo.
Spero possa piacervi.
Vi do appuntamento, come sempre, al post di domani.
Un bacino.
Marika.

blu elettrico shoes

blu elettrico

image

image

image

image

Bershka shirt

Zara jeans

Zara shoes

Stradivarius shirt

my mother necklace

39 pensieri su “BLU ELETTRICO: MUST-HAVE DI STAGIONE!

    1. marika by fashionsmile Autore articolo

      Si si Francesca, l’ho presa qualche giorno fa da Bershka, c’è anche nel color albicocca…carina vero?

      Replica
  1. Lilli

    Ciao Marika! Anche io adoro questo colore, infatti mi piacciono un sacco le tue scarpe e come le hai abbinate, molto carina!! Un bacio e buona giornata!

    Replica
    1. marika by fashionsmile Autore articolo

      Grazie mille Lilli, sono contenta che l’abbinamento da me scelto sia di tuo gusto!

      Replica
  2. celeste

    Ciao Bella! I love the outfit, the contrast between the colours is amazing, and I love the top, looks so marvellous! You have a greaaaaaat style, happy to discover your blog

    Baci

    Replica
  3. Lorena

    Ciao Marika!
    necessiterei di un consiglio: secondo te azzardo troppo ad abbinare un paio di scarpe blu elettrico ad un tubino colore fucsia(non proprio così fluo però)??? sarebbe per un matrimonio, ci abbinerei anche una stola con base colore avorio e una fantasia floreale (con molti punti proprio di colore blu elettrico).
    grazie mille per l’aiuto e complimenti! :-)

    Replica
    1. Marika FashionSmile Autore articolo

      Ciao Lorena,
      Cominciò con il dirti che sono davvero onorata che tu abbia scelto di rivolgerti a me per qualche consiglio.
      Allora, se la stola funge da “collante” richiamando anche il colore del tubino, allora approvo a pieni voti l’intero look; se invece la stola si limita all’avorio ed al blu elettrico, avrei qualche dubbio.
      Comunque se vuoi, puoi mandarmi qualche foto sull’indirizzo e-mail info@fashionsmile.it così da poter valutare bene i colori ed essere più precisa. Bacini.

      Replica
      1. Lorena

        Grazie a te Marika, gentilissima! Quanto prima provvedo a spedirti delle foto all’indirizzo che mie hai indicato,
        a presto :-)

        Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>