11 luglio 2013

ACCADEMIA ALTIERI: FASHION AWARD 2013

Al gotico che diventa gothic, moda e movimento underground è stata dedicata la sfilata dell’Accademia Altieri

I 21 talenti che hanno sfilato in passerella hanno sottoposto i loro modelli al giudizio di una giuria di qualità, composta da addetti al settore moda, e di una giuria di fashion blogger di cui ho piacevolmente fatto parte.
Ad essere sincera, come tutti, anch’io ho preferito alcuni modelli più di altri e mi farebbe piacere complimentarmi con ragazze il cui impegno e passione sono riusciti ad arrivarmi immediatamente al cuore.
Ho votato con il massimo punteggio quattro studentesse:
Okiana Mikeli: Le creazioni di questa giovane artista riescono a prenderti per mano e a condurti nel suo personalissimo mondo fatto di estro e teatralità! Di grande impatto!
Maria Teresa Balistreri: Giovanissima con un entusiasmo che ha dato vita a creazioni da interpretare, che nel mio caso sono state recepite più che bene! Assolutamente in linea con il mio gusto personale!
Marina Astarita: Originale, fresca, luminosa…la sua arte incanta per vivacità, solarità e una dolce contaminazione salernitana che a noi del Sud piace moltissimo! Fantasia contagiosa!
Tuttavia è doveroso parlare della vincitrice di questa edizione di “Una Sera d’Estate”, questo evento annuale con cui l’Accademia Altieri presenta i final work dei suoi giovani stilisti: Claudia Danna… Ho segnato il massimo del punteggio dopo aver visto solo il primo dei suoi tre abiti; sembra che tutto il mondo interiore di questa timida ragazza prenda vita attraverso le sue creazioni. Le auguro tanta fortuna, a mio parere è davvero un giovane talento che con impegno può diventare grande, grandissimo!
Sul finale, il vincitore della scorsa edizione dell’evento, Ivan Iaboni, ha presentato la sua splendida collezione “Metamorphosis” con modella d’eccezione Alessia Fabiani.
La collezione, presentata appunto durante l’evento dell’Accademia Altieri, da questo trasgressivo e irriverente stilista, è caratterizzata da inserti in piume e pietre gioiello. Collezione dall’animo deciso ed intrigante, promossa!!!
Un particolare ringraziamento va allo sponsor ufficiale dell’evento GoodSkin Labs, che ha fortemente voluto noi blogger omaggiandoci con un cofanetto di prodotti davvero molto graditi.
Le proposte GoodSkin Labs sono adatte a chiunque desideri intensificare il proprio trattamento cosmetico, contrastando l’invecchiamento cutaneo ad ogni livello, e soprattutto lo voglia fare con prodotti sicuri ed estremamente efficaci.
Perciò, stelline, scegliete GoodSkin Labs e preparerete la vostra pelle ad emanare una luce nuova.
Insomma ragazze, come avrete capito è stata una bella esperienza, e poi ho conosciuto FINALMENTE la strepitosa Francesca, stupenda e di gran classe come sempre!
Ora vi lascio alle foto.
Bacini,
Marika.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Accademia Altieri Francesca Romana Capizzi e Marika Rusconi

Francesca romana capizzi e fashion Smile

Silvian Heach dress

Handmade necklace

Lorenzo Mari shoes

Sponsor Tecnico Estee’ Lauder- Goods Skin Labs

34 pensieri su “ACCADEMIA ALTIERI: FASHION AWARD 2013

  1. francesca romana capizzi

    Cara Marika prima di tutto sappi che ti sto rubando una foto!
    Ieri sono stata davvero contenta di conoscerti dal vivo, sei una ragazza deliziosa ed intelligente come traspare dal tuo blog! Eri elegantissima come sempre!!!
    E’ stato anche un vero piacere vedere questi ragazzi far sfilare i propri modelli, io non ho dato il massimo dei voti alla vincitrice ma vedere la sua faccina pulita alla premiazione mi ha regalato un sorriso!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

    Replica
    1. Marika FashionSmile Autore articolo

      Ciao splendore, è stato davvero emozionante parlare con te dal vivo dopo mesi di conoscenza virtuale. Sei adorabile, sei una di quelle persone che con un abbraccio potrebbe trasmettere un mondo intero di emozioni. La tua dolcezza nei miei confronti mi ha lasciato senza parole. Come ti ho già detto ieri, non ho bisogno di negare d’ispirarmi a qualcuno che ha più esperienza di me e il tuo blog è davvero in linea con la mia idea di stile, classe, competenza ed eleganza.
      Ti abbraccio,
      Marika.
      Ah prendi pure tutte le foto che vuoi ;)

      Replica
  2. Lilli

    Ciao Marika! Che meraviglia, deve essere stata un’esperienza unica! Mi piace molto il look che hai scelto per l’occasione, sei elegantissima, adoro il tuo maxi dress! La foto con Francesca è bellissima, lei è davvero strepitosa! Piacerebbe anche a me conoscerti presto! Buona giornata cara, un bacio!

    Replica
  3. Nicky

    Ciao Marika, che foto stupende e che meraviglia il tuo maxi dress! Che bello aver avuto la fortuna di conoscere Francesca di persona, non avevo dubbi che fosse una persona speciale e me ne dai conferma! Lo sai, te l’ho detto tante volte che mi piaci in modo particolare per la tua intelligenza che ti fara’fare tanta strada… Spero di conoscervi entrambe presto!
    Buona giornata tesoro,
    Nicky

    Replica
  4. Antonella C'est moi

    uffa dovevo esserci anche io, così ci saremmo potute conoscere!!!! tu come sempre meravigliosa ed anche la Francy, che pezzo di donna!!! un bacio

    Replica
  5. vicky

    hey honey
    I just found your blog and I really love it!
    I find your photos very nice and your content
    it really good!! I am your new follower and I
    will be visiting you often from now on!:)
    hope you come my blog and check it!
    keep in touch!
    xoxo Vicky

    http://www.fashionrailways.com

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>