1 aprile 2013

ABITO LUNGO PER UNA LUNGA ESTATE 2013.

Buongiorno stelline, oggi ci occuperemo di un capo d’abbigliamento che adoro: l’abito lungo!

Molto spesso, quando si pensa all’estate che sta per arrivare, l’attenzione si sposta su mini-dress colorati, costumi da bagno dalle stampe frizzanti e allegre e accessori dotati di mille sfumature esotiche.
Tuttavia, proviamo ad immaginare una passeggiata sulla spiaggia al tramonto, il mare che ci bagna i piedi nudi, i capelli al vento e uno splendido, fluttuante, leggero abito lungo!
Non è un’immagine meravigliosa?
Bene, ragazze, quest’anno, come l’anno scorso, via libera ad ogni tipo, stampa e colore di maxi-dress.
I tessuti sono sofficissimi, si muovono con il nostro corpo come nuvolette impalpabili ed inconsistenti con l’obiettivo di donare armonia ad ogni passo e catalizzare l’attenzione su un’eleganza sobria e assolutamente visibile.
Quindi ragazze, promuovo un abito lungo in chiffon leggerissimo, coloratissimo per il giorno, invaso da stampe floreali o jungle come quello proposto da H&M.
Per la sera, invece, adoro l’accostamento bianco/rosa cipria proposto da Elisabetta Franchi per l’abito in georgette e tulle con ricamo di rose in organza; Da poter acquistare, anche, dal comodissimo shop online.
Per una occasione importante, invece, consiglio di imitare la sobria eleganza di Gucci che punta su un abito lungo dal taglio semplice e diritto, reso chic e femminile con profonde scollature profilate da romantiche ruches.
Che dire, invece di Valentino? Perfetta la scelta di pizzi, trasparenti al punto giusto, per un maxi-dress da scegliere, assolutamente, nella famosissima tonalità di rosso che da sempre contraddistingue la nota casa di moda.
Nell’outfit di oggi, vi proporrò un abito lungo acquistato da Zara; Adoro i tagli presenti sotto il seno, li trovo geniali, soprattutto se si vuole esaltare il punto vita e trovo deliziosa la fantasia che ricorda lontanamente una qualche cultura orientale.
Il rosa cipria dell’abito richiede sicuramente una base di abbronzatura che a me manca; Tuttavia morivo dalla voglia di indossarlo, perciò vi lascio alle foto e vi auguro di trascorrere un buon Lunedì di Pasqua.
Appuntamento al post di domani,
Bacini.Marika.

Abito lungo

Abito lungo

image

image

image

image

Zara dress

H&M earrings

Silvian Heach coat

26 pensieri su “ABITO LUNGO PER UNA LUNGA ESTATE 2013.

  1. ciao a tutti

    Qualcuno sa il nome o il codice di questo modello?Ho girato 6 negozi di zara, ma non si trova. Attendo risposta, grazie in anticipo.

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>